• Home
  • Cultura
  • Selezionate le band per il Live Music Contest

Selezionate le band per il Live Music Contest

di Giuseppe Galato

Sono 12 le realtà che si "sfideranno" a colpi di chitarre e di rime nel primo contest indetto dal Parco Della Musica di Vallo Della Lucania il 18 Settembre, il Live Music Contest.

Si parte dai Vintage, cover band che ripropongono brani della tradizione musicale italiana (Premiata Forneria Marconi, Banco Del Mutuo Soccorso, Nomadi, Guccini, Battiato, De Gregori) all’Indie-Punk de I Piani Altri, dalle suggestioni acustiche del duo Makkiato Freddo ai virtuosismi al basso del giovanissimo Francesco Di Nola.

Ed ancora calcheranno il palco del Live Music Contest i Comunicazione Di Servizio e gli Orpheus, gli Entropia e la musica popolare dei Cantus Populi.

Giovanissimi i Vallesi No Name, che propongono una miscela di Nu-Metal e Grunge, così come gli Hate, altra giovanissima band che miscela sonorità Nu Metal a metriche Rapcore.

Ed a proposito di Rap non mancano esponenti del genere, dalla The Rapper Creek (crew composta da Shadow Boss, Mr. Lucky, African Boy e Eater Beat) e LeX, in questo caso accompagnato anche lui dalla sua crew composta da Antonio Sansone a.k.a. Atropo e Nicola De Marco a.k.a. Riddick.

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019