Nell’oasi del Cilento nasce Bambi, il cucciolo di capriolo

| di
Nell’oasi del Cilento nasce Bambi, il cucciolo di capriolo

Ricorda il noto film della Walt Disney che uscì proprio nell’estate del 1942, conquistando il maggior numero di nomination all’Oscar: “Bambi”, è questo questo il nome scelto per il cucciolo di capriolo nato ieri pomeriggio all’Oasi La Fiumara, sessantamila metri quadrati di natura incontaminata nel Comune di Sessa Cilento (frazione Felitto Piano).

A pubblicarne la notizia, i giovani ideatori dell’oasi naturalistico, Luca e Danilo Vaccaro, attraverso la pagina Facebook “Oasi La Fiumara” che ha già ricevuto numerosi like e condivisioni. In questo verde lembo di terra, ora Bambi potrà vivere libero e sicuro, facendosi conoscere dai visitatori che passeggiano all’interno dell’oasi. Qui, si trovano sentieri abbelliti da cascate naturali, voliere con specie internazionali di volatili, la fattoria con asini, caprette e il restante spazio aperto, arricchito da giochi e attività di intrattenimento.

Ammirare i caprioli dal vivo è raro nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni: ne sono stati avvistati alcuni esemplari soprattutto in zona Monte Cervati.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata