Nevicate intense nel Cilento e Vallo di Diano, allagamenti e scuole chiuse a Sapri

| di
Nevicate intense nel Cilento e Vallo di Diano, allagamenti e scuole chiuse a Sapri

Ondata di maltempo piuttosto intensa in queste ore nel Cilento e Vallo di Diano. L’arrivo di un fronte freddo ha portato con sé neve, pioggia e vento, creando diversi disagi. In particolare, sono state registrate intense nevicate a Caggiano, Buccino, Salvitelle e Montesano sulla Marcellana. A Caggiano sono in azione mezzi spazzaneve, pickup della protezione civile e il fuoristrada della polizia municipale per cercare di limitare gli inevitabili disagi dando priorità d’intervento a quando previsto dal piano neve. Dal primo pomeriggio è previsto un ulteriore abbassamento delle temperature con probabilità di formazione di ghiaccio sulle strade.

«Al fine di garantire la sicurezza di tutti, prevenire ogni problematica, consentire un regolare rientro a casa» il sindaco di Montesano Giuseppe Rinaldi ha disposto la chiusura dei plessi scolastici di Tardiano, Capoluogo ed Arenabianca. Al momento non sussistono problematiche per la frazione Scalo. Tuttavia, anche li, la situazione verrà monitorata. Nel Vallo di Diano scuole chiuse oggi anche a Padula.

Nel frattempo, a Sapri, si è verificato un fenomeno di piogge intense che ha causato allagamenti nelle strade di via Kennedy. Le forti precipitazioni hanno superato la capacità di smaltimento delle acque, compromettendo la viabilità del territorio. Di fronte a questa situazione, il sindaco di Sapri Antonio Gentile ha emesso un’ordinanza di chiusura delle scuole a partire dalle ore 11, al fine di garantire la sicurezza dei bambini e dei giovani studenti.

Le autorità locali, insieme alle squadre di soccorso e ai volontari, sono al lavoro per far fronte a queste difficoltà e risolvere i problemi causati dal maltempo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata