Open day al Pisacane di Sapri: a scuola per l’orientamento

| di
Open day al Pisacane di Sapri: a scuola per l’orientamento

Gli studenti che inizieranno la scuola secondaria di secondo grado a settembre potranno visitare il prossimo 15 gennaio, dalle ore 15:00 alle 18:00, l’Istituto di istruzione Carlo Pisacane di Sapri. Torna a svolgersi in presenza, per la prima volta dopo gli anni di pandemia, l’open day al Pisacane, in via Flavio Gioia. Saranno inoltre aperti al pubblico i plessi di via Gaetani, via Gioia, via Cantine e via Pali dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Il programma

L’open day, che sarà interamente dedicato ad accogliere genitori e studenti interessati a conoscere da vicino la scuola che per molti giovani del golfo di Policastro sarà una seconda “casa” per i prossimi cinque anni, prevede un programma di attività che si terranno nel plesso di via Flavio Gioia dalle ore 15.00. A salutare sarà il dirigente scolastico, la professoressa Franca Principe, saranno presentate le attività per l’orientamento in ingresso, seguiranno esibizioni e performance di solisti e gruppi dei laboratori di musica del Liceo Musicale e alle ore 17 si terrà la presentazione della didattica laboratoriale dell’Istituto professionale alberghiero e degustazione di piatti a cura degli alunni dell’Ipseoa.

«Nel corso dell’open day verranno presentate al pubblico le caratteristiche peculiari e i punti di forza dell’offerta formativa della scuola, allo scopo di orientare studenti e famiglie per l’iscrizione all’ a.s. 2023/24. – si legge sul sito internet dell’Istituto – Saranno  illustrate da docenti e studenti le numerose attività svolte nell’istituto e i progetti che integrano le attività curricolari durante il corso di studi quinquennale, con particolare attenzione ai numerosi progetti extracurricolari che contribuiscono a delineare l’offerta formativa e, quindi, l’identità della scuola, sulla base del Piano Triennale dell’offerta formativa e del Mof, il Piano di Miglioramento dell’offerta formativa, arricchito anche dalla progettazione integrativa di numerosi Pon».

Quali sono gli indirizzi dell’Istituto di istruzione Carlo Pisacane?

Liceo Scientifico, Liceo Classico, Istituto Alberghiero e Liceo Musicale.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata