• Home
  • Cronaca
  • Ospedale di Sapri, direttore sanitario: «Nessun reparto chiuderà»

Ospedale di Sapri, direttore sanitario: «Nessun reparto chiuderà»

di Maria Emilia Cobucci

«Nessun reparto dell’ospedale Immacolata di Sapri chiuderà». A dichiararlo è il Direttore Sanitario del nosocomio del Golfo di Policastro Antonio Claudio Mondelli, dopo le criticità evidenziate negli ultimi giorni soprattutto nel reparto di Ostetricia e Ginecologia. Attenzionata la delicata vicenda al Direttore Generale Iervolino, è stata subito predisposta da parte di quest’ultimo e fino al prossimo Primo Maggio una mobilità d’urgenza con ostetriche provenienti dallo ospedali di Sarno e Nocera. In attesa dell’arrivo del personale necessario. Mentre i primi turni sono stati coperti da personale in arrivo dal vicino “San Luca” di Vallo della Lucania.

«Il Direttore generale è stato del tutto collaborativo – ha poi aggiunto Mondelli – garantendoci, come poi è accaduto, il personale necessario per il reparto in difficoltà. È stata così scongiurata ogni ipotesi di chiusura così come si era paventata nei giorni precedenti». Massimo impegno dunque da parte del Direttore Sanitario Mondelli per la risoluzione della faccenda, impegno profuso anche per i reparti di Cardiologia e Radiologia dove è presente un organico limitato e ridotto. «Il problema della carenza del personale riguarda un po’ tutti i presidi ospedalieri non solo quello di Sapri – ha poi precisato il Direttore – e si fanno i salti mortali per garantire la completezza dei turni. Tutto questo per garantire una piena efficienza delle prestazioni mediche e sanitarie per tutti coloro che si rivolgono alla nostra struttura ospedaliera».

©Riproduzione riservata




A Cura di

Maria Emilia Cobucci

Giornalista per scelta ma anche per passione. Da sempre. Testarda e determinata come ogni cilentana che si rispetti. Amo raccontare il mio territorio, ricco di bellezze ma anche di tante storie che tutti dovrebbero conoscere.
Tutti gli articoli di Maria Emilia Cobucci

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019