Otto cuccioli abbandonati in un canale: salvati dalla polizia municipale

| di
Otto cuccioli abbandonati in un canale: salvati dalla polizia municipale

Una storia che poteva trasformarsi in tragedia si è conclusa con un salvataggio. Questa mattina, in località Villavenere, contrada Perillo, a Sarno, otto cuccioli sono stati ritrovati abbandonati in un canale di scolo delle acque reflue. A scongiurare il peggio è stato il tempestivo intervento della polizia municipale.

A coordinare le operazioni il vice comandante Aristide Rendina, insieme all’agente Salvatore Aufiero. I due, allertati da una segnalazione, hanno raggiunto l’area e recuperato i cagnolini, che rischiavano seriamente la vita.

Gli animali, tutti in buone condizioni di salute, sono stati affidati al rifugio “Ti salvo con il cuore” di Carmela Esposito, dove resteranno in attesa di una famiglia pronta ad accoglierli.

L’episodio riporta al centro dell’attenzione il fenomeno dell’abbandono degli animali, purtroppo ancora diffuso soprattutto nelle aree periferiche. Un problema che non è soltanto di natura etica, ma anche di ordine pubblico e sanitario. Fondamentale, sottolineano le autorità, è la collaborazione dei cittadini: segnalare tempestivamente situazioni sospette può fare la differenza tra la vita e la morte per tanti animali indifesi.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata