Otto marzo: Comunità montana Vallo di Diano omaggia dipendenti con cerimonia

| di
Otto marzo: Comunità montana Vallo di Diano omaggia dipendenti con cerimonia

La Comunità montana Vallo di Diano omaggia con una cerimonia le proprie dipendenti in occasione della Giornata internazionale dei Diritti delle Donne 2023. “Atto dovuto e non meramente celebrativo” ci tiene a precisare Antonio Pagliarulo, assessore all’Ente comprensoriale con sede a Padula “per il lavoro qualificato e prezioso che svolgono quotidianamente le nostre lavoratrici, contribuendo a garantire il buon andamento di questa pubblica amministrazione”.

Mercoledì 8 marzo prossimo alle 11.30, Francesco Cavallone, presidente della CM Vallo di Diano, e gli assessori Antonio Pagliarulo e Gaetano Spano, riceveranno le dipendenti presso la sede di via Vascelle.

Per l’occasione saranno presentate 2 opere già esposte all’ingresso del palazzo comunitario, realizzate con la tecnica del punto a croce dall’associazione l’Arte delle Mani di San Pietro al Tanagro.

Il primo quadro raffigura una giovane donna in abiti eleganti con in mano un bouquet floreale. Il secondo, un rametto di mimosa, che è simbolo internazionale dell’8 marzo. Le opere, di pregevole fattura, hanno richiesto diversi mesi di lavoro, anche se non a tempo pieno.

L’arte delle mani – Laboratorio d’arte – Vallo di Diano, nasce a San Pietro al Tanagro nel Gennaio 2022 allo scopo di trasmettere “Mestieri ed arti manuali per tramandare e valorizzare la comunità del Vallo di Diano”. Alle 7 socie fondatrici si sono rapidamente aggiunte altre 65 donne da tutto il Vallo di Diano. Anche se la maggior parte sono signore, si registrano tra le iscritte anche 8 bimbe di età compresa tra i 6 ed i 9 anni.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata