• Home
  • Cronaca
  • Padula, sorpreso a abbandonare rifiuti sull’autostrada: multa salata

Padula, sorpreso a abbandonare rifiuti sull’autostrada: multa salata

di Marianna Vallone

di Pasquale Sorrentino

Stretta collaborazione tra Polizia Stradale e Anas per il contrasto all’abbandono di rifiuti sui tratti autostradali e provinciali. Questa mattina allo svincolo di Padula direzione Nord, il personale delle giubbe arancioni ha segnalato agli uomini della Polizia Stradale un automobilista colto in flagranza ad abbandonare un sacco di rifiuti proprio all’altezza della rampa di accelerazione.

L’uomo è stato multato dagli agenti riscontrando, inoltre, anche la gravità del luogo dove è accaduto il malefatto, visto che la rampa di immissione autostradale è anche un luogo di estrema sensibilità per la sicurezza automobilistica. La sinergia tra Anas e Polizia Stradale per il controllo delle strade è un segnale importante in termini di sicurezza e sensibilizzazione dei temi ambientali, ai fini del contrasto all’abbandono dei rifiuti sul tratto autostradale dell’A2 del Mediterraneo.

I controlli proseguiranno in concomitanza e rispetto delle norme vigenti in materia.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019