Paestum, inaugurato il salone «Open outdoor Experiences»: madrina Katia Ricciarelli

| di
Paestum, inaugurato il salone «Open outdoor Experiences»: madrina Katia Ricciarelli

Inaugurata dal soprano Katia Ricciarelli e dalle autorità locali, la seconda attesa edizione di Open Outdoor Experiences, da oggi fino a domenica al Next di Capaccio Paestum. Al salone delle attività all’aria aperta saranno tantissime le iniziative, tra espositori, seminari e convegni. Un contenitore di attività legate al mondo dell’outdoor con tante novità. Grande spazio anche in questa edizione al trekking, ai cammini, alla bici, alla vela, all’arrampicata, e all’alpinismo.

Oltre 80 i convegni durante la tre giorni, con incontri e ospiti importanti. Si inizia venerdì con Katia Ricciarelli, Massimo Marcheggiani tra i più grandi alpinisti italiani, Davide Fiz, ideatore del Progetto Smart Walking, Vienna Cammarota, prima donna a fare a piedi il viaggio compiuto da Goethe nel 1786 e prima donna sulla ‘Via della Seta’ da Venezia a Pechino.

Tante le aree dedicate: quella dedicata ai territori con particolare riferimento ai Parchi Nazionali e Regionali, l’area dedicata al mondo dell’associazionismo, all’offerta specializzata, ai percorsi naturalistici e storici culturali, ai percorsi rurali agroalimentari, l’area dedicata alle attrezzature, ai servizi ed all’ampio mondo dell’indotto e l’area dedicata alla rappresentazione delle maggiori attività sportive sostenibili ed open air.

La fiera sarà anche l’occasione per presentare in esclusiva e in anteprima alla stampa il documusical “In Principio era il Canto”, con protagonista Katia Ricciarelli, Luca Aquino e Espedito de Marino, girato la scorsa estate nella suggestiva grotta azzurra di Palinuro. Il documusical è stato finanziato dal Flag I Porti di Velia su un progetto della Pro Loco Palinuro, con il patrocinio del Comune di Centola. Autore e regista Flavio Pagano.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata