Palinuro, apericena d’autore con Bruno De Conciliis

| di
Palinuro, apericena d’autore con Bruno De Conciliis

Dopo un lungo stop forzato, è tempo di rincontrarsi, dal vivo. È tempo di Aperitivo d’Autore. Il format, organizzato dall’associazione Slow Food – Condotta di Camerota Golfo di Policastro Edizioni dell’Ippogrifo e l’Hotel San Pietro, sarà l’occasione per presentare il libro del viticoltore Bruno De Conciliis “Nelle terre di Bacco. Dieci vignaioli che hanno cambiato il vino in Campania” (edizioni dell’Ippogrifo).

L’appuntamento è giovedì 5 maggio (ore 19) a Palinuro, nell’elegante location del Grand Hotel San Pietro. Per deliziare il palato dei partecipanti verrà servito un aperitivo a cui saranno abbinati i buoni vini della Cantina Tempa di Zoè. Dialogherà l’autore Francesco Esposito, fiduciario della Condotta Slow Food Camerota Golfo di Policastro.

Il libro. Dieci storie di perseveranza, dal Casertano al Cilento: Casa di Baal, Villa Diamante, Contrade di Taurasi, Mustilli, De Conciliis, Mila Vuolo, Ciro Picariello, Capolino Perlingieri, Cantina di Enza, Case Bianche.

«L’autore dà la precedenza al carattere dei vignaioli e vignaiole e ai loro racconti. Le fotografie quasi tutte opera di Bruno sono esse stesse racconto. Il volume è una guida inusuale e autentica per chi voglia intraprendere un affascinante, lento e approfondito viaggio nella viticoltura campana. Ogni capitolo si conclude con una breve scheda che racchiude dati anagrafici e di produzione delle dieci cantine protagoniste», racconta Giulia Cannada Bartoli, in un suo articolo su FoodClub (clicca qui per saperne di più)

Consigliati per te

©Riproduzione riservata