Palinuro, doppia bandiera blu per le spiagge e per il porto

| di
Palinuro, doppia bandiera blu per le spiagge e per il porto

Palinuro fa il bis e si riconferma la reginetta del Cilento. Anche quest’anno il Comune di Centola ha conquistato la doppia bandiera blu, per le spiagge e per il porto. La cerimonia di conferimento si è tenuta questa mattina in via telematica.

«Due riconoscimenti importanti per il nostro territorio – ha dichiarato il sindaco Carmelo Stanziola – che valorizzano il nostro mare e la nostra terra e, allo stesso tempo, ricompensano l’impegno dell’amministrazione Comunale, degli operatori turistici e dei cittadini che in questi anni hanno tanto lavorato per la tutela del nostro territorio».

Sulla stessa linea le dichiarazioni del vicesindaco con delega all’Ambiente Silverio D’Angelo. «Siamo orgogliosi di questo doppio riconoscimento che certifica la salute del nostro mare, nonché la qualità dei servizi offerti ai turisti. In questi anni – continua D’Angelo – abbiamo investito tantissimo sull’ambiente con la pulizia periodica delle spiagge, dei sentieri e dei fondali marini. Abbiamo incrementato la raccolta differenziata e avviato campagne di comunicazione ambientale coinvolgendo soprattutto gli studenti. E poi – continua – abbiamo investito sulle infrastrutture con l’ammodernamento degli impianti di depurazione e con l’inaugurazione a Palinuro di una nuova struttura per il trattamento dei reflui fognari».

Incrementati anche i servizi sulle spiagge e lungo la costa. «Abbiamo messo in campo – aggiunge il sindaco Stanziola – molteplici iniziative per assicurare qualità e sicurezza. Abbiamo attivato servizi di vigilanza sugli arenili, postazioni con i cani per il salvamento, incrementato bagnini e volontari di protezione civile. Siamo orgogliosi di tutto questo e oggi raccogliamo ulteriori stimoli per continuare a operare con passione e senso di responsabilità».


Consigliati per te

©Riproduzione riservata