Palinuro e Marina di Camerota, strade ancora chiuse: lavori e tempi di riapertura

| di
Palinuro e Marina di Camerota, strade ancora chiuse: lavori e tempi di riapertura

Le frane e gli smottamenti che hanno interessato il basso Cilento negli ultimi giorni, sono stati praticamente tutti ripristinati. Le strade sono tornate fruibili. Discorso a parte, invece, per i Comuni di Centola e Camerota.

L’ex strada regionale 562 che collega Marina di Camerota a Palinuro, in località Cala Finocchiara all’altezza dello scoglio della Vela, resta chiusa (nella foto). Dopo la terza operazione di brillamento per l’eliminazione delle ultime rocce pericolanti, ieri mattina sono partiti gli interventi di pulizia e messa in sicurezza che dovrebbero permettere la riapertura totale dell’arteria già dalla prossima settimana.

Resta chiusa anche la Mingardina, all’altezza del bivio di San Severino di Centola, la strada che collega lo svincolo di Poderia lungo la Cilentana con le località di Palinuro e Marina di Camerota. Mercoledì scorso una frana ha invaso la carreggiata. Venerdì un primo sopralluogo da parte dei rocciatori. I massi e i detriti non sono stati ancora rimossi. Per domani, lunedì, è previsto un tavolo istituzionale per individuare la soluzione migliore e aprire in modo celere un’arteria fondamentale soprattutto in vista della stagione estiva.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata