Palinuro, l’Antiquarium aperto sette giorni su sette

| di
Palinuro, l’Antiquarium aperto sette giorni su sette

Dal 1° luglio l’Antiquarium di Palinuro ha adottato un nuovo orario che estende l’apertura anche al pomeriggio e ai fine settimana. Ad annunciare la novità, che andrà a beneficio della comunità locale e dei tanti turisti che affollano la nota località turistica cilentana, è stata la nuova amministrazione comunale di Centola, guidata dal sindaco Rosario Pirrone.

«I luoghi della cultura dovrebbero essere sempre aperti e oggi, con questa operazione, rendiamo pienamente fruibile questo piccolo gioiello in cui sono esposti reperti di assoluto pregio che raccontano la storia di questa terra mitologica. – hanno spiegato da Palazzo di città – L’Antiquarium, inoltre, è situato all’interno di una bellissima pineta che oltre ad essere ideale per rilassarsi o per leggere un buon libro, è anche un punto panoramico perfetto per godere e fotografare la baia di Capo Palinuro».

L’estensione dell’apertura è stata resa possibile grazie alla collaborazione istituzionale con la Regione Campania e con la riorganizzazione – fortemente voluta dalla nuova amministrazione comunale – delle risorse in forza al Comune all’interno dei programmi del Servizio Civile. 

I nuovi orari prevedono l’apertura dal lunedì al venerdì – dalle 08.30 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 21.00 – e il sabato e la domenica dalle 09.00 alle 12.00.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata