Palinuro, salvata sulla spiaggia una tartaruga Caretta Caretta ferita

| di
Palinuro, salvata sulla spiaggia una tartaruga Caretta Caretta ferita

Un esemplare di tartaruga Caretta Caretta è stato rinvenuto questo pomeriggio lungo l’arenile di Palinuro. Precisamente nei pressi della spiaggia del Molo dei Francesi. L’animale era ferito ad un arto dove presentava anche diverse escoriazioni ed era in evidente stato di difficoltà.

Fortunatamente però è stato subito soccorso dai volontari della Protezione civile di Centola che in maniera tempestiva l’hanno affidato alle cure degli uomini dell’Ufficio circondariale marittimo di Palinuro. Precedentemente allertati, i militari hanno subito avvertito la Stazione zoologica Anton Dohrn di Portici per l’invio del personale veterinario necessario al recupero della Tartaruga Caretta Caretta.

Viste però le condizioni di salute dell’animale, i militari agli ordini del Tenente di Vascello di Palinuro Amalia Mugavero hanno deciso di caricare la piccola tartaruga a bordo dell’auto di servizio e andare incontro al personale della stazione Antonio Dohrn che nel frattempo stava per raggiungere la località di Palinuro. In maniera dale da recuperare del tempo prezioso. Una consegna dunque che è avvenuta per strada. La tartaruga subito dopo è stata trasportata al turtle point di Portici per le necessarie cure.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata