• Home
  • Eventi
  • Parco del Cilento, aula consiliare intitolata al professore Giuseppe Tarallo

Parco del Cilento, aula consiliare intitolata al professore Giuseppe Tarallo

di Luigi Martino

Attimi di commozione poi un lungo applauso e la bandiera italiana che viene giù. Intitolata alla memoria del compianto e indimenticato professore Giuseppe Tarallo, ex presidente del Parco, scomparso lo scorso marzo mentre era ricoverato in ospedale, l’aula consiliare della sede dell’ente guidato dal presidente Tommaso Pellegrino. Il consiglio del Parco ha deliberato l’intitolazione alla presenza della famiglia di Giuseppe Tarallo e del suo amico, Giuseppe Cilento, sindaco di San Mauro Cilento e amico di tante battaglie.

La cerimonia di intitolazione è stata preceduta dalla presentazione in anteprima dell’edizione 2021 del Premio Internazionale Nassiriya per la Pace, ideato e portato avanti dall’associazione Elaia presieduta dal giornalista Vincenzo Rubano. Alla conferenza erano presenti, come accaduto ieri a Marina di Camerota, Rosario Castellano, Generale di Corpo d’Armata Comandante Militare di Roma Capitale; Gerardo Restaino, Tenente Generale Vice Comandante Militare di Roma Capitale; Antonio Grilletto, Tenente Colonnello.

L’esercito ha scambiati alcuni doni con il presidente del Parco Pellegrino e Mons. Ciro Miniero, vescovo di Vallo della Lucania.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019