• Home
  • Comuni
  • Camerota
  • Premio internazionale Nassiriya per la Pace, Castellano e Restaino a Camerota

Premio internazionale Nassiriya per la Pace, Castellano e Restaino a Camerota

di Luigi Martino

Una visita molto gradita alla comunità di Camerota. Da questa mattina, infatti, sono nel Cilento il Generale di Corpo d’Armata Comandante Militare di Roma Capitale Rosario Castellano e il Tenente Generale Vice Comandante Militare di Roma Capitale Gerardo Restaino. Sono accompagnati dal giornalista Vincenzo Rubano, presidente dell’associazione Elaia e del Premio Internazionale Nassiriya per la Pace. Quest’oggi i vertici dell’Esercito Italiano, insieme al Tenente Colonello Antonio Grilletto, hanno tenuto una conferenza presso l’ufficio Turistico La Perla del Cilento di Marina di Camerota insieme al sindaco, Mario Salvatore Scarpitta

La conferenza è stata l’occasione per anticipare alcune importanti novità che riguarderanno l’edizione 2021 del Premio e per accogliere con gioia la notizia delle origini camerotane del Vice Comandante Restaino. All’incontro hanno preso parte anche il comandante della stazione dei carabinieri di Camerota Francesco Carelli, il comandante della stazione dei carabinieri di Centola Giuseppe Sanzone, il comandante dell’ufficio della capitaneria di porto di Camerota Sandro Desiderio, il consigliere comunale di Celle di Bulgheria nonchè membro del Premio e dell’associazione Elaia Angelo Carelli, la protezione civile Cilento Emergenza e l’amministrazione comunale di Camerota.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019