Parte il progetto ‘Tanagro Opportunità Giovane’

| di
Parte il progetto ‘Tanagro Opportunità Giovane’

Si  terrà sabato 26 maggio  alle ore 11.00 presso il Complesso Monumentale SS Pietà di Teggiano la  presentazione del progetto “Tanagro Opportunità Giovane”, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del programma Benessere Giovani – Organizziamoci. L’iniziativa a titolarità del comune di Auletta e progettato  in partnership con il Comune di Teggiano vede il coinvolgimento delle seguenti  strutture: Associazione Giovanile Lo Stare Insieme, Associazione di Promozione Sociale Avalon, il Consorzio Imprese Diano, la Demo Active di De Paola Massimiliano, la Fondazione MIdA e la QS & Partners di V. Quagliano & C. SNC.

L’iniziativa progettuale si inserisce nell’intento programmatico delle Amministrazioni di Auletta e Teggiano di valorizzare le “politiche giovanili”, di proseguire nell’opera di recupero e valorizzazione ambientale, turistica e culturale delle aree interne del Tanagro e del Vallo di Diano affidandosi alla creatività dei giovani, coinvolgendoli, concretamente,  nella creazione di  servizi e prodotti innovativi. Creare un “ponte” a sostegno della  cooperazione  tra le due aree territoriali attraverso l’allestimento di  laboratori in grado di coinvolgere i giovani under 35 nella vita economica , sociale e politica dei comprensori  e di sostenere il loro inserimento lavorativo in aziende profit e no profit. 

Il progetto “Tanagro Opportunità Giovane” è rivolto alla fascia giovanile under 35 e prevede l’organizzazione di  spazi e attività laboratoriali riconducibili alle seguenti tipologie :

  • a) Laboratori di sostegno e accompagnamento alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo;
  • b) Laboratori educativi e culturali;
  • c) Laboratori esperienziali.

L’iniziativa congiunta definita dai Sindaci di Auletta Pietro Pessolano e  di Teggiano Michele Di Candia vuole dare ai giovani del Vallo di Diano e del Tanagro un orientamento innovativo per conseguire risultati concreti  in materia di cooperazione tra Istituzioni locali su tematiche inerenti alle politiche giovanili, sociali, del lavoro e dello spopolamento delle aree interne.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata