Pasolini, Frida Khalo e Chavela Vargas al teatro Keys di Pioppi

| di
Pasolini, Frida Khalo e Chavela Vargas al teatro Keys di Pioppi

Continua con grande attenzione alla letteratura e alla poesia la rassegna del teatro Keys promossa da Girolamo Marzano che punta un occhio particolare al mondo femminile. Nella patria della Dieta Mediterranea la sala a due passi dal mare di Pioppi, presenta personaggi ed eventi capaci di sviscerare temi e mondi affascinanti.

Giovedì 15 dicembre STEFANIA VENTURA presenta LE DONNE DEL COMMENDATORE scritto e diretto da Stefania Ventura. Nel testo teatrale si focalizzano i personaggi femminili dei copioni scritti da Eduardo Scarpetta nei primi del ‘900 fino ad arrivare alle donne degli anni 40/50 dei Fratelli De Filippo. Da Scarpetta ai fratelli De Filippo, gli autori osservano le dinamiche psicologiche che muovono l’agire e l’essere delle donne nel mondo contemporaneo.

Venerdì 16 dicembre Rosalba Di Girolamo AMADO MIO: OMAGGIO A PIER PAOLO PASOLINI 

A cura di Rosalba Di Girolamo. Amado mio, preceduto da Atti impuri, è un libro postumo di Pasolini pubblicato per la prima volta nel 1982 e costituito da due racconti inediti giovanili, in gran parte autobiografici. Un ricordo/omaggio a 100 anni dalla nascita del controverso e sempre attuale intellettuale italiano.

Sabato 17 dicembre la brava Martina Gattopresenta CIOCCOLATO ALL’ARANCIA di Martina Gatto, regia di Dafne Rubini. La Gatto mette in scena quei momenti nella vita in cui tutto ciò che abbiamo attorno sembra cambiare improvvisamente. È come se un terremoto aprisse una voragine. Gli interrogativi prendono il sopravvento e si mette tutto in discussione.

Domenica 18 dicembre Francesca Bianco e Eleonora Tosto portano in scena FRIDA KAHLO con 

Matteo Bottini alla chitarra e i video di Caterina Botti, regia Carlo Emilio Lerici. Se è certo che la storia d’amore tra Frida e Diego è stata intensa e passionale, altrettanto intenso è stato l’amore e profonda l’amicizia che ha legato la pittrice Frida Kahlo alla mitica cantante messicana Chavela Vargas. Da qui parte un immaginario racconto/dialogo tra Frida Kahlo e Chavela Vargas, in un viaggio poetico e visionario che, intrecciando musica e teatro, conduce nella vita di due delle figure più carismatiche della cultura messicana.

Gli spettacoli inizieranno alle ore 19.00 il costo del biglietto e di 10 euro. Info 333 7287832

Consigliati per te

©Riproduzione riservata