«Penisola del tesoro»: Touring Club sceglie il Cammino di San Nilo nel basso Cilento

| di
«Penisola del tesoro»: Touring Club sceglie il Cammino di San Nilo nel basso Cilento

Il Touring Club Italiano sceglie il Cammino di San Nilo in Campania per la storica iniziativa nazionale La Penisola del Tesoro. Sabato 11 e domenica 12 giugno, infatti, la Regione Campania ospiterà l’evento nazionale del Touring Club Italiano lungo lo spettacolare Cammino di San Nilo all’interno del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni per sensibilizzare abitanti e turisti a vivere un’esperienza di profonda conoscenza e valorizzazione del territorio. I cammini sono percorsi reali e ideali che uniscono persone, storie, attività produttive del territorio e che concorrono alla creazione dell’identità italiana.

 Il Touring Club Italiano, all’interno del programma “Cammini e Percorsi” e in virtù del Protocollo d’Intesa firmato con il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni intende rafforzare le azioni di valorizzazione e proporre la certificazione del Cammino di San Nilo in Campania.

La Conferenza Stampa, che si terrà mercoledì 8 Giugno presso la Sala Nassiriya del Consiglio Regionale, sarà anche l’occasione per fare il punto sulla programmazione turistica e sulla proposta di legge regionale sui cammini e sugli itinerari culturali a cura dell’On. Tommaso Pellegrino.

Interverranno: Felice Casucci, assessore al Turismo della Regione Campania, Giovanni Mensorio, presidente della Commissione Turismo della Regione Campania, Tommaso Pellegrino, consigliere Regionale e Commissario del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Cono D’Elia, vice presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e vicesindaco del Comune di Morigerati “Bandiera Arancione”, Giovanni Pandolfo, consigliere Nazionale del Touring Club Italiano e Console Regionale per la Campania, Enrico Andria, console del Touring Club Italiano e Coordinatore del Club di Territorio di Salerno, Secondo Squizzato, console del Touring Club Italiano per la Costiera Amalfitana e Responsabile della manifestazione sul Cammino di San Nilo e Settimio Rienzo, ideatore del progetto “Cammini Bizantini” e Vice Presidente Associazione Gazania Aps.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata