Pertosa, ammesso a finanziamento progetto per rimozione delle barriere architettoniche del Museo speleo-archeologico

| di
Pertosa, ammesso a finanziamento progetto per rimozione delle barriere architettoniche del Museo speleo-archeologico

Ammonta a quasi 500mila euro la somma stanziata dal Ministero della Cultura per il finanziamento della proposta progettuale candidata dal Comune di Pertosa che interessa il Museo Speleo-Archeologico Mida.

Il progetto ammesso al finanziamento era stato candidato nell’ambito dell’avviso pubblico per la presentazione di proposte di intervento per la rimozione delle barriere fisiche, cognitive e sensoriali dei musei e luoghi della cultura pubblici non appartenenti al Ministero della Cultura, da finanziare nell’ambito del PNRR.

Nella graduatoria delle proposte ammesse a finanziamento suddivise per macroaree, dunque, c’è anche il Comune di Pertosa. 

Soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Domenico Barba: «E’ un’importante occasione per ammodernare il nostro Museo e renderlo fruibile ad un pubblico sempre più vasto. Crediamo che i finanziamenti siano grandi opportunità di crescita per il nostro territorio e come Amministrazione Comunale siamo impegnati in più candidature per il nostro borgo».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata