Pertosa, istituito il Forum dei Giovani

| di
Pertosa, istituito il Forum dei Giovani

di Pasquale Sorrentino

Istituito a Pertosa il Forum dei Giovani. L’idea di dare vita alla principale forma istituzionale di partecipazione dei giovani alla vita pubblica locale è stata chiesta a gran voce dai ragazzi/e del paese ed è stata accolta con grande favore ed entusiasmo dall’Amministrazione Comunale.
Domenica 2 maggio, alle ore 16.00, presso l’Aula Consiliare del Municipio, infatti, si è tenuta la prima assemblea del Forum per l’istituzione del Consiglio Direttivo.

Nella composizione del nuovo Forum dei Giovani ci sono Giovanni De Paola, Coordinatore, Fabio Casella – Vice Coordinatore, Davide Boninfante – Membro della Giunta, Alessia Coronato – Membro della Giunta, Antonio D’Alessandro – Membro della Giunta, Daniele Di Blasio – Componente Forum, Anthony Curcio – Componente Forum, Benedetto Soldovieri – Segretario, Giuseppe D’Orilia – Componente Forum, Michele Panzella – Componente Forum, Gerardino Lupo – Componente Forum.

Il sindaco e l’amministrazione comunale hanno espresso soddisfazione per la partecipazione registrata al Forum, che permette ai giovani di avere una rappresentanza istituzionale e di dialogare con il Municipio su tematiche di interesse giovanile. «Sarà sicuramente un momento di crescita per i ragazzi e un’opportunità per gli amministratori di lavorare a stretto contatto con i giovani cittadini per rendere il borgo di Pertosa, con idee e progetti, sempre più vivace culturalmente e più vivibile, anche e soprattutto per i più giovani», scrive l’amministrazione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata