Piano di zona S9: al via i tirocini formativi per 40 famiglie

| di
Piano di zona S9: al via i tirocini formativi per 40 famiglie

di Redazione

Nuove opportunità dal Piano di zona S9, diretto dalla coordinatrice Gianfranca Di Luca. Continuano le misure speciali adottate per il sostegno alle famiglie indigenti. L’ente ha infatti pubblicato un bando per i tirocini formativi retribuiti che dureranno tre mesi.

Partito dunque il nuovo bando del Piano di Zona per l’individuazione di 40   beneficiari, appartenenti a 40 nuclei familiari differenti, da impiegare in tirocini di inclusione sociale della durata di 3 mesi. 

«Sempre vicino ai lavoratori svantaggiati e maggiormente vulnerabili, nel rimodulare il Progetto Pon Inclusione Avviso 3/2016” – ha spiegato la coordinatrice Gianfranca Di Luca –  abbiamo fatto sì che parte delle economie derivanti da quel Progetto venissero reimpiegati in altri Tirocini di Inclusione per far sì che altre 40 famiglie svantaggiate potessero avere un sostegno, e in tal modo, riuscire ad avvicinare anche i giovani al mondo del lavoro».

I soggetti interessati devono far pervenire, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 12/02/2021, la propria istanza di partecipazione. L’avviso completo e il relativo modello di domanda può essere scaricato sul sito del Piano di Zona Ambito S/9 all’indirizzo www.pianosociales9.it sezione “News”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata