Pisciotta, ancora una volta Bandiera Blu per il 2023

| di
Pisciotta, ancora una volta Bandiera Blu per il 2023

Pisciotta è ancora una volta Bandiera blu per l’anno 2023. Un riconoscimento che vede la cittadina guidata dal sindaco Ettore Liguori da anni tra le regine incontrastate dell’estate della costiera del Cilento. Il Comune di Pisciotta si aggiunge così alla prestigiosa lista dei comuni cilentani che hanno ottenuto la Bandiera blu per l’anno 2023, riconfermando la sua attenzione verso l’ambiente e la sua volontà di promuovere un turismo sostenibile e di qualità.

La notizia è stata accolta con grande entusiasmo nel borgo marinaro. «Per un certo aspetto possiamo dire che ci siamo quasi abituati alla Bandiera Blu, ma è un’abitudine faticosa perché per ottenere un risultato bisogna attivare una serie di servizi impegnativi e costosi. Riteniamo però che ne valga la pena per rafforzare la nostra immagine che vuole distaccarsi dalla genericità delle estati e coltivare il concetto di ambiente conservato. Il fatto che ci stiamo riuscendo ci fa piacere e spero ne sia inteso il senso da tutti», ha spiegato il primo cittadino al Giornale del Cilento.

La bandiera blu, simbolo di qualità e sostenibilità ambientale, viene assegnata ogni anno dalla FEE ai comuni marittimi che rispettano determinati parametri in materia di pulizia delle spiagge e della costa, sicurezza dei bagnanti, gestione dei rifiuti e rispetto per l’ambiente. E Pisciotta, che gode di una posizione privilegiata tra il mare e la collina, si è distinto per la qualità delle sue acque, la pulizia delle spiagge e la salvaguardia della biodiversità.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata