Pisciotta, blitz contro l’occupazione abusiva delle spiagge: sequestrati oltre 100 ombrelloni

| di
Pisciotta, blitz contro l’occupazione abusiva delle spiagge: sequestrati oltre 100 ombrelloni

Maxi operazione all’alba sul litorale cilentano. Nelle prime ore di questa mattina, Guardia costiera e polizia municipale hanno condotto un’azione congiunta per contrastare l’occupazione abusiva delle spiagge libere, sequestrando oltre cento ombrelloni e vari attrezzi da mare.

L’intervento ha interessato le aree di Acquabianca, Marina centro e Gabella, punti molto frequentati nel periodo estivo. A coordinare le attività in mare e a terra sono stati gli uomini dell’Ufficio circondariale marittimo di Palinuro, guidati dalla tenente di vascello Samantha Losito, insieme al personale del comando di polizia municipale di Pisciotta.

Durante i controlli, le forze dell’ordine hanno individuato numerosi ombrelloni, sedie e sdraio collocati senza autorizzazione sul demanio marittimo. Secondo quanto accertato, molti di questi erano già posizionati all’alba per occupare porzioni di arenile libero, impedendo di fatto l’accesso ad altri bagnanti.

La Guardia costiera ricorda che la pratica di “prenotare” abusivamente spazi in spiaggia è vietata e sanzionabile. I controlli proseguiranno per tutta la stagione estiva, con l’obiettivo di garantire la fruibilità delle spiagge pubbliche e contrastare fenomeni di abusivismo che limitano i diritti dei cittadini e dei turisti.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata