Pisciotta, da lunedì chiusura al traffico in via Borgo e piazza Pinto per lavori
| di Luigi Martino
Il Comune di Pisciotta annuncia nuove limitazioni al traffico nel centro storico per permettere il completamento di importanti lavori di riqualificazione ambientale e ripavimentazione. Con l’Ordinanza Sindacale n. 16 del 2 maggio 2025, il sindaco Ettore Liguori ha disposto il divieto di accesso e transito per tutti i veicoli in piazza R. e B. Pinto e in via Borgo, a partire da lunedì 5 maggio e fino al termine degli interventi.
La decisione segue la precedente ordinanza n. 13 del 10 aprile 2025 e si rende necessaria per consentire il completamento delle operazioni di scavo, la posa delle tubazioni per la raccolta delle acque bianche e l’ultimazione della nuova pavimentazione nella parte ovest dell’area interessata.
La zona interdetta sarà opportunamente segnalata dalla ditta esecutrice, che garantirà una segnaletica ben visibile sia di giorno che di notte, assicurando la sicurezza e la comunicazione efficace ai cittadini e ai visitatori.
L’ordinanza è immediatamente esecutiva e sarà pubblicata all’Albo Pretorio del Comune. Eventuali ricorsi potranno essere presentati entro 60 giorni al T.A.R. competente o, in casi straordinari, entro 120 giorni al Presidente della Repubblica.
La Polizia Municipale e i Carabinieri della stazione locale sono incaricati di far rispettare le disposizioni.
©Riproduzione riservata