L’Asd Running Camerota alla maratona di Roma con esiti positivi

| di
L’Asd Running Camerota alla maratona di Roma con esiti positivi

Grande soddisfazione per la neonata associazione di podisti a Marina di Camerota. L’Asd Running Camerota ha partecipato per la prima volta, dopo appena 3 mesi dalla costituzione del gruppo associativo, alla prima maratona nazionale. La gara in questione è stata la maratona di Roma, alla quale hanno partecipato tre atleti: Ruocco Francesco, Giordano Salvatore, Giuliani Carlo. Il terzo, in veste di presidente, ha dichiarato la massima soddisfazione al giornaledelcilento.it:”Per me è motivo di grande orgoglio informarti che tutti, con discreti tempi, hanno raggiunto il traguardo coronando così nel migliore dei modi un sogno inseguito attraverso mesi di intensi allenamenti. – Poi continua -Ritengo questo un risultato di tutto rilievo per gli atleti e per l’associazione stessa che, nata appena 3 mesi fa, si è già resa protagonista per le partecipazioni ad eventi di rilevanza internazionale e per l’aver da subito proposto corsi e tesi da avvicinare allo sport “.

L’auspicio dell’associazione è sicuramente quello che, anche attraverso sacrifici  ripagati pienamente dalla gioia del conseguimento dell’obiettivo, si possa “trasferire” la passione per l’ atletica leggera per farne scoprire gli innumerevoli benefici psico-fisici  e, contestualmente, contribuire a dare visibilità al territorio.

Inoltre sottolineamo il fatto che a breve l’Asd Running Camerota si iscrverà con diversi atleti all’Agropoli Half Marathon, diventata da poco la mezza maratona del Mediterraneo. La gara podistica agropolese, organizzata dall’associazione sportiva Libertas Agropoli, dopo i grandiosi successi degli anni precedenti con l’ultima edizione che è stata scelta come sede del campionato italiano, assume carattere internazionale con Agropoli e Paestum che entrano nel circuito di gare che vede coinvolti anche Cipro, Malta, la città di Olimpia per la Grecia, Ibiza, Isole Baleari e Sharm El Sheik per l’Egitto.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata