Polla, bambini a lezione di tammorra e tamburello

| di
Polla, bambini a lezione di tammorra e tamburello

di Pasquale Sorrentino

Un laboratorio musicale per i bambini per permettere loro di imparare i primi rudimenti di quest’arte. Un vero e proprio laboratorio di tammorra e tamburello, “Piccoli Ritmi”, che sarà tenuto dal musicista e maestro Giovanni Di Donato a Polla all’interno della The kid’s house che si trova nei pressi della piazza Antonio Forte.

La prima lezione è in programma il giorno 23 ottobre: sono previsti 10 incontri e saranno dedicati solo ai bambini di età compresa tra i 4 e i 6 anni, per un numero massimo di 6 partecipanti, viste le ultime disposizioni previste dalla regione Campania. Verrà poi organizzato un secondo turno per i bambini più grandi, di età compresa dai 6 ai 10 anni, dopo il 30 ottobre.

Il laboratorio è incentrato sulla trasmissione delle tecniche basilari dello strumento educando i piccoli allievi a sviluppare capacità di lavoro autonomo, al senso del ritmo, a suonare con gli altri. Un divertente e appassionante esercizio settimanale di convivenza e armonia collettiva. Al termine è previsto un concerto in Piazza a Polla, con tutti i bambini partecipanti che canteranno e suoneranno insieme al loro maestro le più belle canzoni popolari.

Oltre al laboratorio musicale è prevista anche l’attività di baby parking per i bimbi fino a 6 anni, con laboratori statici in cui sarà possibile mantenere il distanziamento. Per le attività è obbligatoria la prenotazione, visto il numero molto ristretto di partecipanti. Le iniziative si svolgeranno nel pieno della sicurezza con i locali sanificati e igienizzati ogni giorno. Inoltre ogni bambino partecipante ai laboratori avrà materiali e strumenti personali che poi verranno imbustati e riposti nelle proprie bag.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata