Polla, cisterne gasolio abusive: blitz Finanza

| di
Polla, cisterne gasolio abusive: blitz Finanza

di Pasquale Sorrentino

Distributore e due cisterne mobili di gasolio abusivi e 46.000 litri tra carburante e olio per motori, pronti per essere commercializzati illegalmente sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza del Comando provinciale di Napoli nel corso di tre distinti interventi, uno dei quali ha riguardato due persone della provincia di Salerno.

Nello specifico si tratta di un 35enne e di un 40enne originari di Polla, il primo trasportatore e l’altro rappresentante legale della società da cui era partita una cisterna con 19mila litri di gasolio agricolo accompagnato da documentazione fiscale contraffatta. La cisterna è stata controllata dalla Finanza di Nola, nei pressi dell’uscita del casello autostradale A/30. Il prodotto petrolifero e la cisterna sono stati sequestrati ed i due pollesi denunciati.

In un altro intervento i finanzieri del Gruppo di Nola hanno scoperto che un pregiudicato deteneva 9.100 litri di gasolio di contrabbando in un deposito dove venivano stoccati prodotti petroliferi in violazione di disposizioni doganali. Nelle adiacenze è stata sequestrata un’area con un distributore abusivo utilizzato per la vendita “al minuto”. Denunciate tre persone, un 46enne di Pomigliano d’Arco, un 57enne e un 41enne di Cercola, per violazioni delle Leggi Doganali.

Infine, nel corso di un terzo intervento ad Ottaviano, le Fiamme Gialle hanno sequestrato un immobile adibito a negozio e deposito di materiale di contrabbando e rifiuti speciali pericolosi. Scoperti oltre 17.500 litri di olio per motori confezionati in fusti e taniche di noti produttori, batterie per auto, ricambi per auto. Il responsabile, un 47enne di San Giuseppe Vesuviano, è stato denunciato per violazioni al Testo unico sulle Accise, alla normativa in materia ambientale e per ricettazione. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata