Polla inaugura una nuova pista di atletica, ma la struttura lascia a desiderare

| di
Polla inaugura una nuova pista di atletica, ma la struttura lascia a desiderare

A Polla inaugurata la pista di atletica. L’iniziativa all’interno di una giornata dedicata allo sport. Tuttavia non è sfuggito che la “pista” – le virgolette sono d’obbligo – finanziata con fondi pubblici in realtà è un rettilineo di circa cento metri in tartan, sì, ma sempre solo di cento metri. La struttura sportiva dell’Antonio Medici di Polla è tra le più belle del territorio, nonostante alcune lacune che il Comune tenterà di colmare dando in affido a una struttura. Di certo non si potrà fare atletica leggera in quanto la pista non è idonea ad essere ritenuta tale. Lo dice anche la definizione della Treccani: “Tratto di terreno opportunamente sistemato generalmente costituito da un circuito chiuso a forma di anello o di ellisse”.

Il “generalmente” potrebbe venire incontro a chi pensa che sia comunque una pista, tuttavia nella definizione si parla anche di possibilità di fare delle competizioni e considerando che sono solo 4 corsie e uno degli estremi del rettilineo va a terminare praticamente nel muro di delimitazione della struttura sportiva, beh, forse il termine è quanto meno sbagliato.

Il pensiero positivo è che possa essere lo “start” verso il completamente di una pista anche se considerato lo spazio a disposizione pare difficile. Restano diverse strutture importanti ma comunque migliorabili all’interno dell’area: dal campo di calcio a 5 con degli avvallamenti e delle reta di protezione da mettere in sicurezza a quello di tennis, che è tornato a luccicare, tuttavia anche in questo caso ci sono dei leggeri avvallamenti del suolo. Ben venga, invece, l’accordo tra il Comune e la scuola per la concessione a società sportive del territorio della nuovissima palestra scolastica.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata