Polla, studenti e amministratrici insieme per celebrare l’8 Marzo
| di Redazione
Questa mattina presso l’auditorium “Rocco Giuliano” dell’Istituto Omnicomprensivo Statale di Polla, è stata celebrata la Giornata Internazionale dei diritti delle Donne.
Su iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Polla e della Consulta delle Amministratrici del Vallo di Diano, in collaborazione con la Dirigente Scolastica Lina Taglianetti e i docenti, le alunne e gli alunni delle terze classi della Scuola secondaria di primo grado si sono ritrovati insieme per celebrare l’Otto Marzo.


In una bellissima cornice di splendide mimose, le ragazze e i ragazzi, coordinati dai docenti Antonietta Di Candia, Oriana Garone e Michele Spolzino, hanno celebrato, in un clima di grande e spontaneo entusiasmo, la Giornata dedicata ai diritti del Donne con cartelloni, video, letture e altre attività preparate con particolare attenzione e sensibilità nei giorni scorsi.

L’evento moderato dall’Ass.Rossella Isoldi, anche nella veste di Presidente della Consulta delle Amministratrici del Vallo di Diano, ha visto la presenza del Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Corleto e del Sindaco Massimo Loviso al quale sono state affidate le conclusioni.
Il primo cittadino ha portato i saluti dell’intera Amministrazione Comunale ai presenti e tutti le donne della scuola oltre che, idealmente, alle Donne di Polla, soffermandosi, nel corso del suo intervento, sul ruolo e sull’importanza delle Donna nella società.
©Riproduzione riservata