Pontecagnano, tentato furto al distributore: ladri in fuga a mani vuote
| di Luigi Martino
Notte movimentata a Pontecagnano Faiano, dove una banda ha preso di mira il distributore di carburanti Q8 situato in corso Italia. I malviventi, entrati in azione tra sabato e domenica, hanno cercato di asportare la cassa continua con l’incasso, ma il colpo non è andato a segno.
Nonostante i tentativi, i ladri sono riusciti soltanto a divellere la colonnina del self service, abbandonando poi la scena senza portare via denaro. Ingenti i danni provocati alla struttura. Sul posto indagano i carabinieri della locale stazione e della compagnia di Battipaglia, coordinati dal capitano Samuele Bileti.
Gli investigatori hanno acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza che avrebbero ripreso l’azione criminosa. Per tentare il colpo, i malviventi avrebbero utilizzato catene agganciate a un veicolo, ma nella concitazione avrebbero preferito fuggire prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Un episodio analogo si era verificato pochi giorni prima a Eboli, dove i ladri erano invece riusciti a portar via la cassa continua da un distributore, servendosi di un pick-up. Non si esclude che a colpire possa essere stata la stessa banda. Intanto i controlli sul territorio sono stati intensificati.
Foto d’archivio
©Riproduzione riservata