«Portami con te», l’iniziativa green sulle spiagge di Castellabate per raccogliere i rifiuti

| di
«Portami con te», l’iniziativa green sulle spiagge di Castellabate per raccogliere i rifiuti

di Antonio Vuolo

“Portami con te”, si tratta dell’installazione di una piccola colonnina in legno, costruita con materiali riciclati e posta all’ingresso dei vari arenili, dove sono presenti dei sacchi per la raccolta dei rifiuti così da invogliare cittadini e turisti a raccogliere i materiali spiaggiati o abbandonati lungo la costa. Nei giorni scorsi il sindaco facente funzioni Luisa Maiuri, e l’assessore con delega ad demanio, Marco Di Biasi, hanno incontrato i promotori dell’iniziativa presso la spiaggia Marina Piccola di Santa Maria.

«Abbiamo effettuato varie raccolte soprattutto durante il periodo invernale, quando vengono trasportati dalle correnti marine i rifiuti in plastica e adesso stiamo ampliando le postazioni sul territorio – spiega Alessandro Meola, l’ideatore dell’iniziativa ambientalista – chiunque fosse interessato a supportare il progetto, anche attraverso la donazione di dispenser, può contattarci sulla pagina Facebook Portami con te».

Entusiasti anche il Maiuri e Di Biasi, che commentano: «Siamo sempre pronti ad accogliere positivamente tutte le iniziative che mirano a tutelare la nostre risorse più importanti quali il mare e la natura, per questo intendiamo promuovere questa idea per sensibilizzare ulteriormente la cittadinanza sui temi ambientali».

Ad oggi è possibile trovare le colonnine di #portamiconte a Castellabate presso gli arenili: Pagliarella, Campo dei Rocchi, Marina Piccola, Lido S.Maria, Spiaggia del Pozzillo (100 scalini), lido Solarium Florida, spiaggia la Grotta, spiaggia Baia Arena, spiaggia ristorante Da Carmine, la Bella e porto di Licosa.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata