Premio Cilento, a Morigerati il concorso internazionale di marcia sinfonica

| di
Premio Cilento, a Morigerati il concorso internazionale di marcia sinfonica

L’associazione Culturale MusiCilento, nell’anno dei festeggiamenti del decennale dalla fondazione de “La Grande Banda del Cilento”, ha organizzato in collaborazione con il Comune di Morigerati e il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, la cerimonia di premiazione del Concorso Internazionale di composizione di marcia sinfonica “Premio Cilento”, che si terrà il 28 agosto alle ore 21:00. La serata verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook WebCilento.

Le composizioni sono state analizzate da una commissione composta da cinque personalità del panorama bandistico nazionale e internazionale, docenti di Conservatorio, direttori e affermati compositori, il colonnello Leonardo Laserra Ingrosso, presidente della commissione, e i maestri Vincenzo Cammarano, Carmine Pinto, Salvatore Schembari e Michael Michalopoulos.

Ad apertura della serata un omaggio ad un grande compositore che ha fortemente arricchito il repertorio per banda grazie ai suoi capolavori: “La Grande Banda del Cilento” diretta dal maestro Nicola Pellegrino esegue la Marcia Sinfonica “Gaia” di G. Orsomando. A seguire, un momento poetico dedicato alla banda con lo scrittore e poeta Stefano Contente, che attraverso i colori delle sue rime dà luce ed espressione alla realtà che lo circonda.

Si entra nel vivo della cerimonia con la premiazione delle marce finaliste che verranno eseguite da “La Grande Banda del Cilento” diretta dal maestro Nicola Pellegrino, partendo dal 3° classificato, poi il vincitore del remio popolare, successivamente 2° classificato ed infine Proclamazione del vincitore del 1° Posto Premio Cilento.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata