• Home
  • Attualità
  • «Preoccupante carenza di personale all’ospedale di Vallo della Lucania»

«Preoccupante carenza di personale all’ospedale di Vallo della Lucania»

di Antonio Vuolo

«La segreteria provinciale della Uil Fpl Salerno, ancora una volta, è costretta a segnalare la grave carenza di personale medico a cui si assiste nel presidio ospedaliero San Luca di Vallo della Lucania. Situazione che risulta essere più allarmante nell’ambito del pronto soccorso ospedaliero. Criticità aggravato ulteriormente dall’emergenza covid e che non è più sostenibile. Infatti, da mesi, gli operatori sanitari sono costretti a turni massacranti di lavoro.condizione che genere loro una giustificata preoccupazione.tale situazione, di fatto, espone il personale sanitario a rischio concreto di commettere degli errori». E’ quanto scrivono i membri della Uil Fpl di Salerno.

«A causa di ciò – continuano – facciamo appello all’Asl Salerno affinché intervenga in maniera tempestiva il risolutiva. Nello specifico, chiediamo che si proceda con urgenza nuove assunzioni di medici. Un numero così esiguo di personale medico, oltre non assicurare la copertura ordinaria dei turni, potrebbe non garantire le giuste cure; i livelli minimi di assistenza e la sicurezza del paziente che arriva il pronto soccorso». 

Poi un appello alle istituzioni locali: «Infine desideriamo rivolgerci anche i sindaci del territorio affinché si uniscono e supportano questo nostro appello rivolto all’Asl Salerno. Si facciano portavoce, insieme a noi, di tale istanza che interessa tutti cittadini e mira a garantire loro sacrosanto diritto alla salute. I cilentani attendono e meritano risposte concrete».

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019