Primavera di eventi sportivi ad Agropoli, svelato il cartellone

| di
Primavera di eventi sportivi ad Agropoli, svelato il cartellone

Sarà una primavera ricca di eventi sportivi quella che si apre ufficialmente oggi ad Agropoli. Tanti sport in vetrina tra calcio, basket, pallavolo, nuoto, vela, pesca, podismo, ginnastica, atletica ed altro ancora. Oltre tre mesi intensi che arricchiranno ogni fine settimana fino alla stagione estiva. Location preferite saranno i diversi impianti sportivi di cui la città di Agropoli è dotata, dando la possibilità di svolgere le gare di numerose specialità. Diversi gli eventi tradizionali che vengono confermati quali l’Half Marathon, il Torneo Internazionale di Calcio giovanile, l’atletica così come tante altre sono le novità proposte in un ventaglio ampio e ricco di sport, toccando diversi gusti e passioni.

 «Siamo pronti – afferma il sindaco Roberto Mutalipassi – con un variegato programma di eventi sportivi che arricchiranno la primavera e le prime settimane dell’estate 2023. Agropoli dimostra ancora una volta di essere punto di riferimento per lo sport, mettendo in campo numerosi eventi, alcuni di rilevanza nazionale che sapranno incuriosire e catturare l’attenzione, portando nella nostra città tantissime persone mosse dalle passioni. E questo risulterà un toccasana dal punto di vista turistico ed economico – commerciale. Un passo avanti ancora verso la destagionalizzazione, che stiamo perseguendo con tanto impegno e abnegazione, lavorando giorno dopo giorno».

 «Abbiamo racchiuso – dichiara Gennaro Russo, consigliere comunale delagato allo Sport – nel programma “Agropoli, Città dello Sport” davvero un ventaglio di tante discipline sportive, cercando di accontentare tutte le richieste che ci sono pervenute. Lo sport è una leva importante per il turismo e Agropoli ha grandi potenzialità da sfruttare grazie a strutture attrezzate, per richiamare turisti e visitatori anche in periodi diversi dall’estate».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata