• Home
  • Attualità
  • Primo maggio, la quarantena sociale di ‘Avanti Cilento’: il programma

Primo maggio, la quarantena sociale di ‘Avanti Cilento’: il programma

di Luigi Martino

di L.M.

«’Quarantena sociale’ questo è il tema dell’edizione 2020. Dal 2011 il #primomaggiosgap è un momento di riflessione ed una occasione per ritrovarci dentro un tema che è la sintesi dell’impegno di ciascuno di noi.
Lavoro, sicurezza, integrazione, inclusione, ma anche lavoratori, imprese, opportunità e diseguaglianze, distorsioni ambientali ed emergenze sociali. Suggestioni artistiche, suoni, incontri e parole. Dal 2013 un pensiero ai caduti sul posto di lavoro e l’impegno a sancire un princìpio: il lavoro è un diritto. Tutelare i lavoratori e le loro speranze è un dovere morale». Lo rende noto Pasquale Sorrentino, vicesindaco di San Giovanni a Piro.

Venerdi 1 Maggio, on line, dalla pagina di #AvantiCilento diretta live dalle ore 17.30 con Valerio Sorrentino (organizzatore storico del primomaggio) Mariateresa Imparato (Presidente Legambiente Campania) Antonio Pellegrino (Terra di Resilienza) Agostino Ingenito (Presidente Abbac Campania) Raffaele Lia, Francesco Carbone e Pasquale Sorrentino (AvantiCilento).

L’evento Facebook

Un sentimento di gratitudine ai tanti amici che in questi anni hanno condiviso questa esperienza ed ai gruppi musicali ed agli artisti che ci faranno compagnia, in musica. Una edizione telematica, una quarantena sociale da vivere con lo sguardo al futuro e i piedi ben piantati per terra, in questo presente di emergenza e di grandi cambiamenti.

In allegato programma.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019