Proloco di Palinuro fa rete per un progetto del Mibact

di Marianna Vallone

di Marianna Vallone

Proloco, comuni e Mibact uniti per la valorizzazione del territorio. Si è costituita una rete tra le Pro Loco di Cuccaro, Camerota APS, Palinuro e Pisciotta insieme ad alcuni comuni del Basso Cilento e ad Artisti Cilentani Associati, per candidare un progetto al Mibact, ministero per i Beni Culturali.

Il protocollo d’intesa siglato in questi giorni sarà il soggetto che proporrà un progetto culturale multidisciplinare che prevede la rappresentazione di eventi di carattere teatrale, musicale e danzante senza però tralasciare la presentazione di libri ed altre iniziative di carattere altamente culturale. Al progetto partecipano ben 3 licei musicali e la prestigiosa Nuova Orchestra Scarlatti.

L’iniziativa mira a promuovere e valorizzare il territorio attraverso un viaggio culturale che collega vari comuni e siti del comprensorio del basso Cilento. Se il progetto sarà finanziato, gli eventi si terranno in location già censite lo scorso anno a seguito di circolare ministeriale che ha catalogato le strutture, con le relative misure anticovid da adottare in termini di capienza e sicurezza.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019