Protezione civile Campania: prorogata l’allerta meteo

| di
Protezione civile Campania: prorogata l’allerta meteo

È in vigore sul territorio della Campania una allerta meteo della Protezione Civile con livello di criticità idrogeologica di colore arancione per piogge e temporali anche intensi su Ischia e le zone 1 e 3 (Napoli, Isole, Area Vesuviana, Piana Campana; Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) e giallo sul resto della regione, compreso il territorio del Cilento.

L’avviso, che scadeva alle ore 23.59 di oggi, Sabato 10 Dicembre, è stato prorogato fino alle 15 di domani, Domenica 11 Dicembre, con degradazione del livello di criticità che passa al giallo su tutte le zone tranne la 2 e la 4 (Alto Matese e Volturno, Alta Irpinia e Sannio) che diventano di colore verde. La perturbazione continuerà ad insistere sulla regione con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale.

A partire da domani mattina si intensificheranno anche i venti, mentre il mare si presenterà agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. I temporali potranno ancora dare luogo a un rischio idrogeologico, anche diffuso.

La Protezione Civile della Regione Campania ha raccomandato ai Sindaci di prestare la massima attenzione, soprattutto sulle aree già colpite dal maltempo dei giorni scorsi.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata