Qualità ambientale e produzioni certificate nel comune di Capaccio, giovedì il convegno a Salerno

| di
Qualità ambientale e produzioni certificate nel comune di Capaccio, giovedì il convegno a Salerno

Giovedì 29 gennaio, alle 17, presso la camera di commercio di Salerno si terrà il convegno dal titolo «Qualità ambientale e produzioni certificate nel comune di Capaccio». Durante il convegno sarà presentata la mostra cartografica ‘La qualità ambientale nel Comune di Capaccio’  a cura di Mariagiovanna Riitano. «I dati sullo studio verranno presentati ufficialmente giovedì. – spiega il sindaco Italo Voza – Ma posso già anticipare che i risultati sono molto positivi. Il nostro ambiente è sano e i prodotti ortofrutticoli di Capaccio sono di grande qualità».

Al convegno, che sarà moderato dal vicedirettore del Tg 1 Rai, Gennaro Sangiuliano, interverranno per un saluto il presidente della camera di commercio di Salerno Guido Arzano, il rettore dell’Università degli Studi di SalernoAurelio Tommasetti e il sindaco del comune di Capaccio Italo Voza. Il convegno sarà introdotto da Salvatore Sica, professore ordinario di Diritto privato comparato dell’Università degli Studi di Salerno e direttore del consorzio osservatorio Appennino meridionale.
Il progetto verrà presentato da Mariagiovanna Riitano, professore ordinario di Geografia economico-politica dell’Università degli Studi di Salerno e presidente del consorzio osservatorio Appennino meridionale.
Interverranno: Pasquale Longo, professore ordinario di chimica dell’Università degli Studi di Salerno, Giovanni Maria Riccio, professore associato di Diritto privato comparato dell’Università degli Studi di Salerno e Pietro Caggiano, componente di Giunta della Camera di Commercio di Salerno.
Concluderanno il convegno l’assessore all’Agricoltura della regione Campania Daniela Nugnes e l’assessore all’Ambiente della regione Campania Giovanni Romano.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata