Raid al Palasele e al Dirceu: danni per oltre 100mila euro, Eboli in ginocchio

| di
Raid al Palasele e al Dirceu: danni per oltre 100mila euro, Eboli in ginocchio

Ancora devastazioni e furti nelle strutture sportive cittadine. Nelle notti di mercoledì e giovedì i ladri sono entrati al Palasele di Eboli, portando via rame e danneggiando gravemente l’impianto elettrico. Un blackout ha paralizzato anche lo stadio Dirceu. Il bilancio è pesantissimo: danni stimati per circa 100mila euro.

Società sportive come la Feldi Eboli, in piena preparazione della nuova stagione di Serie A di calcio a 5, sono ora costrette a fronteggiare disagi enormi. L’impianto, già depredato nei mesi scorsi, era stato colpito da furti di quintali di cavi e reso vulnerabile dall’assenza di videosorveglianza funzionante.

Le strutture, un tempo fiore all’occhiello della città, oggi rappresentano un simbolo di degrado. Vandali e criminali colpiscono ripetutamente senza che si registrino arresti o azioni concrete di contrasto. La mancanza di manutenzione e investimenti ha aggravato la situazione, lasciando spazio a episodi che minano non solo lo sport ma anche il tessuto sociale.

Le associazioni locali chiedono da tempo interventi seri e un piano strutturale che restituisca dignità a spazi che dovrebbero essere patrimonio della comunità. Palasele e Dirceu rischiano di diventare definitivamente “terra di nessuno” se non si interverrà con decisione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata