Rapina e furto a Giungano: cittadino di 34 anni arrestato dopo una notte di terrore

| di
Rapina e furto a Giungano: cittadino di 34 anni arrestato dopo una notte di terrore

Nella scorsa notte, un cittadino di 34 anni di Giungano è stato denunciato per rapina e furto in seguito a un grave episodio che ha sconvolto la tranquillità del comune. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, ha compiuto un duplice reato in una sola notte.

Il susseguirsi di eventi ha inizio quando, dopo aver forzato la porta d’ingresso di un bar tabacchi situato nei pressi del municipio, il malvivente ha saccheggiato il locale, rubando tabacchi e alcolici per un valore approssimativo di mille euro.

Durante la sua fuga dal luogo del crimine, l’individuo ha avuto un alterco con il proprietario di un’auto, costringendolo a scendere dal veicolo e dandosi alla fuga a bordo di una Fiat Punto.

In meno di 24 ore, i carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo, guidati dal luogotenente Giuseppe D’Agostino, sono riusciti a risolvere il caso grazie alle informazioni fornite da testimoni e all’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza del bar e di altri esercizi commerciali nella zona.

Il colpevole è stato identificato e denunciato all’autorità giudiziaria per furto e rapina aggravata. Inoltre, la refurtiva, costituita sia dai tabacchi che dall’auto, è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari dalle forze dell’Arma.

Le indagini sono state coordinate dalla Compagnia di Agropoli, sotto la direzione del capitano Giuseppe Colella.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata