Durante un incontro tenutosi a Ercolano, Roberto Fico ha ribadito la volontà di costruire un programma condiviso per il benessere dei cittadini campani. L’ex presidente della Camera, candidato del centrosinistra, ha partecipato a una riunione dell’intergruppo parlamentare “Sviluppo Sud, aree fragili e isole minori”, presieduto dal deputato Alessandro Caramiello, ricevendo un dossier con proposte che spaziano dalla sanità alla telemedicina fino al rilancio delle aree interne.
«Ho ricevuto progetti seri e concreti – ha detto Fico –. Ci sono idee per la medicina territoriale e per la digitalizzazione dei servizi sanitari. Saranno temi centrali nel nostro programma».
Il candidato ha poi criticato il governo per il taglio di 15 milioni di euro destinati alla linea 10 della metropolitana Napoli-Afragola-Garibaldi. «Un colpo al Sud – ha commentato – che penalizza la mobilità e la competitività della Campania».
Nel pomeriggio Fico ha incontrato associazioni e imprese del settore edilizio, sottolineando la necessità di un dialogo costante tra istituzioni e mondo produttivo: «Solo creando sinergie possiamo offrire nuove opportunità ai giovani e rilanciare il lavoro nel nostro territorio».


