Ancora aperta la “questione” musica a Camerota

| di
Ancora aperta la “questione” musica a Camerota

Riceviamo e pubblichiamo integralmente:
Salve,
sono una proprietaria di un appartamento a Marina di Camerota. ho letto l’intervento del sig. Piscitelli sul vs. sito e volevo rispondere in merito.
Comprendo e rispetto il suo impegno economico e lavorativo (che comunque penso vada a beneficiare più lui che il resto del paese) ma veramente non comprendo come si possa difendere quello che è successo questa estate ed anche le estati scorse. A me poco interessano le filosofie sul turismo e sul tipo di turismo che dovrebbe arrivare a Marina..più concretamente mi interessa osservare l’assoluto disprezzo delle leggi (che non sono soggette nella loro applicazione nè a scelte politiche nè a scelte imprenditoriali) che i lidi nel centro del paese hanno pepetrato ogni santa sera per tutto il mese di luglio e agosto. Sarei disposta ad essere anche tollerante, se da parte loro ci fosse un pò di buon senso, ma questo manca del tutto…musica fino alle 4.00 del mattino (costa tanto che nè sò chiudere all’1.00 a luglio ed alle 2.00 ad agosto?) e musica sparata a tutto volume senza il ben che minimo intervento di insonorizzazione…gli unici investimenti sono per i deejay urlanti! è bello parlare di offerta turistica per i giovani del paese, però quando si tratta di mettere mano al portafogli per fare anche il minimo intervento di insonorizzazione lì non c’è alcun interesse per la popolazione. Insomma di interesse per la gente (del paese o semplici turisti non importa) non v’è traccia..e poi vogliono ergersi anche a benefattori della zona…
Infine un breve cenno alle ns. care forze dell’ordine, in particolar modo agli agenti di Polizia che hanno prestato il loro servizio questa estate presso il Comune di Camerota..la loro attività è stata semplicemente scandalosa..non poche volte mi è capitato vederli passare alle 2.00 del mattino davanti ai lidi festanti e far finta di nulla..o meglio andarsi a bere anche loro qualcosa..magari gratis!
un gentile avvertimento per la prossima estate..non so se, come detto da un altro gentile lettore, saranno mandate le stesse persone a pascolare in paese, ma un bella denuncia per omissione di atti d’ufficio penso non gliela toglierà proprio nessuno.
Io ripeto non voglio far chiudere nessuno nè pretendo il silenzio assoluto ma vorrei un pò di rispetto per le altre persone, senza trincerarsi dietro le solite scuse solo per fare il proprio comodo.
grazie per l’attenzione, cordiali saluti.
Lorenza Attanasio.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata