Rissa nella notte a Salerno: due fermati, un uomo finisce in ospedale con ferite gravi

| di
Rissa nella notte a Salerno: due fermati, un uomo finisce in ospedale con ferite gravi

Indagini in corso. I cittadini chiedono più sicurezza nella zona della movida

SALERNO — Una violenta rissa è scoppiata nella notte tra mercoledì e giovedì a Largo Campo, nel cuore del centro storico cittadino. Protagonisti dell’episodio tre uomini di origine straniera. Due di loro sono stati fermati dalla polizia, mentre un terzo, rimasto gravemente ferito, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Ruggi d’Aragona”.

Secondo una prima ricostruzione, la zuffa sarebbe degenerata rapidamente, forse a causa di motivi futili, ma dalle conseguenze drammatiche. Il ferito, colpito con violenza e secondo alcune testimonianze anche con bottiglie di vetro, ha riportato profonde lesioni da taglio e fratture al volto. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasferito al pronto soccorso dove resta ricoverato in osservazione.

Gli agenti della Polizia di Stato, giunti immediatamente sul luogo dell’accaduto, hanno avviato le indagini per identificare tutti i soggetti coinvolti. Grazie alle prime testimonianze e alla visione delle immagini di videosorveglianza presenti nella zona, due uomini sono stati individuati e condotti in Questura. Resta da chiarire l’esatta dinamica della lite e le cause che ne sarebbero all’origine.

L’episodio ha riacceso l’allarme sicurezza tra i residenti del centro storico, in particolare in un’area, quella di Largo Campo, spesso frequentata durante le ore notturne per la presenza di locali e attività commerciali. Numerose le richieste di intervento avanzate dai cittadini, che invocano maggiori controlli e una presenza costante delle forze dell’ordine per prevenire simili episodi.

Le indagini della polizia proseguono.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata