Rofrano piange Pasquale, 19enne dal cuore grande: «Ora brilla insieme alle stelle più belle»

| di
Rofrano piange Pasquale, 19enne dal cuore grande: «Ora brilla insieme alle stelle più belle»

Appassionato di motori, a Rofrano tutti conoscevano Pasquale, un ragazzo semplice «con le cuffiette sempre alle orecchie» e attornato da tanti amici. «Incredulo e senza parole – scrive chi lo conosceva su Facebook – voglio rendere noto il fatto che sei un ragazzo meraviglioso con un sorriso bellissimo simpatico all’ennesima potenza ti auguro tutto il bene che c’è lassù. Che gli angeli ti accompagnino nel tuo viaggio, e ti seguano ovunque tu sia, brilla come la stella più bella che c’è ricordati che sono sempre qui ad aspettarti per qualsiasi discorso o consiglio come si faceva usualmente. Ciao piccolo grande uomo mi mancherai davvero tanto». 

Il mare di Palinuro ha risucchiato Pasquale Lettieri (nella foto) martedì pomeriggio. Il suo corpo è ancora in mezzo alle onde della spiaggia delle Saline. Era insieme ad un amico quando ha deciso di tuffarsi in mare. Manuel, però, è stato tratto in salvo da un bagnino. Pasquale non ce l’ha fatta. «Mancherai tu con la tua allegria» scrive sempre sui social un’amica mentre la guardia costiera di Palinuro e i vigili del fuoco di Napoli sono ancora impegnati nelle ricerche. Era tifoso del Napoli Pasquale e aveva frequentato l’istituto Alberghiero ‘Ancel Keys’ di Vallo Scalo. «Lo ricorderò sempre per il suo modo buffo di entrare in classe al suono della campanella» racconta un suo ex compagno di scuola.

Sua sorella, Francesca, ha raggiunto Palinuro insieme alla mamma. Intanto la procura di Vallo della Lucania ha aperto una inchiesta per cercare di fare luce sulla vicenda. Rofrano, ora, attende il rinvenimento e il recupero del cadavere per salutare per l’ultima volta il suo «angelo».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata