Sagra dei Triiddi e Festa della Musica a Rofrano tra buon cibo e tradizione

| di
Sagra dei Triiddi e Festa della Musica a Rofrano tra buon cibo e tradizione

Due giorni di eventi a Rofrano con la Festa della Musica, organizzata dalla Proloco con il patrocinio del Comune. L’evento è iniziato ieri ed ha visto l’esibizione del dj Francesco Puoli, mentre questa sera protagonisti saranno i Tarantanova. Aall’interno della manifestazione si svolgerà anche la Sagra dei Triiddi, giunta alla XI edizione che porterà sapori unici e autentici alla tavola dei partecipanti.

L’evento ieri

La Festa della Musica ha preso il via con un’esplosione di ritmi e suoni emozionanti, grazie alla presenza del rinomato DJ Francesco Puoli. Con la sua maestria nel mixare generi musicali diversi e trasmettere energia positiva al pubblico, Puoli ha fatto ballare Rofrano fino a notte fonda.

11 agosto

I Tarantanova, canzoniere del Sud, portano il ritmo tradizionale a Rofrano nella seconda serata della Festa della Musica. Questo gruppo di artisti eccezionali è noto per la loro passione e la loro maestria nell’esecuzione dei brani tradizionali  del Sud Italia. Sarà un’esperienza unica per apprezzare la cultura e la tradizione di Rofrano attraverso la musica e il ritmo coinvolgente dei Tarantanova.

Durante la serata si terrà anche la Sagra dei Triiddi, una festa dedicata al piatto tipico di Rofrano. I Triiddi, pasta a base di farina di castagne condito con peperoni cruschi, saranno il piatto protagonista di questa manifestazione gastronomica.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata