Sagra del pescato pisciottano, gusto e tradizione del mare dal 1 al 3 settembre

| di
Sagra del pescato pisciottano, gusto e tradizione del mare dal 1 al 3 settembre

Pisciotta si prepara ad un’esperienza culinaria unica che celebra il connubio tra il mare e la tradizione. Dal 1 al 3 settembre, la Sagra del Pescato Pisciottano – alla sua prima edizione – è pronta a deliziare i palati con ricette e sapori locali. Protagonisti i ristoranti “Da Gerardina”, “Home Restaurant II Professore” e “La Vecchia Stazione” sono pronti a stupire con un menù che racchiude il meglio delle tradizioni marinare di Pisciotta.

Propongono piatti della tradizione come le alici alla pisciottana, la lampuga in tortiera con pane profumato, menta e limone, mezza manica di lampuga alla cilentana, e rivisitazioni come il poker di sushi cilentano lampuga e alici. Il tutto accompagnato dai vini dell’azienda Albamarina e le birre Iris.

La freschezza e la qualità dei piatti sono garantite grazie al pescato fornito dai pescherecci locali “Elia” di Raffaele e “San Raffaele” di Massimo e Alessandro. La tre giorni di festa è organizzata dai tre ristoranti, due barche di pescatori e un gruppo di amici per celebrare la pesca locale e di stagione che in questi periodi è ricca di lampuga e la tradizione marinara pisciottana.

Non solo cibo, ma anche spettacolo con musica dal vivo e un servizio navetta gratuito da e per la stazione e il parcheggio. Una parte del ricavato della Sagra sarà devoluta alla Festa della Madonna, dimostrando la solidarietà e la connessione con la comunità.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare il numero 0974 193 1764.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata