Sala Consilina, doppia inaugurazione: l’atteso McDonald’s e il centro Hub Innovation

| di
Sala Consilina, doppia inaugurazione: l’atteso McDonald’s e il centro Hub Innovation

Questa mattina si è tenuta la doppia cerimonia di inaugurazione del Centro Hub Innovation Sala Consilina in via Fontanelle e soprattutto dell’atteso McDonald’s. La famiglia Spolzino ha voluto fortemente che il famoso marchio della catena food mondiale aprisse il primo punto nell’area sud della provincia di Salerno. Un lavoro portato a termine nel giro di pochi mesi. La posa della prima pietra infatti è avvenuta il 15 luglio.

L’intervento di riqualificazione urbana, l’hub, nasce in seno a questo progetto e da un proposta della società Progetto Italia Design che ha ceduto gratuitamente al Comune di Sala Consilina un edificio di 125 metri quadrati, dotato di servizi igienici per uomini, donne e disabili e tutti di gli impianti che verrà utilizzato come centro polifunzionale; un’area destinata a parco pubblico e verde attrezzato con della superficie complessiva di oltre 2000 metri quadrati; un’area di parcheggio di oltre 500 metri quadrati e la sistemazione ed il rifacimento della strada che costeggia l’intera area. Un progetto che rientra nell’ambito della costruzione del McDonald’s.

Il Comune ha infatti permesso la costruzione in deroga in una zona agricola con l’ “obbligo” come previsto da legge di costruire delle strutture di uso pubblico. Il Centro Polifunzionale “Hub Innovation Sala Consilina” nasce con lo scopo di favorire l’integrazione fra ricerca, impresa e mercato. La finalità della struttura è quella di rafforzare i legami tra sistema produttivo, territorio e sistema della ricerca attraverso l’assistenza alla nascita di nuove realtà hi-tech, sostenendo la nuova imprenditorialità attraverso una triplice articolazione funzionale.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata