Corsi di musica gratuiti presso l’Itis

| di
Corsi di musica gratuiti presso l’Itis

“Sei uno studente o un studentessa del Vallo di Diano? Sai suonare uno strumento? Sai cantare? Ti piacerebbe suonare o cantare insieme ad altri? Ti interessa ascoltare musica dal vivo?” è lo slogan rivolto dall’Istituto a tutti i giovani che vogliono perfezionarsi nel suonare uno strumento o a cantare.

Per farlo devono semplicemente manifestare la propria adesione, a titolo gratuito, concordando un incontro pomeridiano con gli alunni dell’Itis dalle 14 alle 17 nell’Aula Magna dell’Istituto, per eseguire alcuni brani musicali, discutere con i ragazzi, comunicare le proprie emozioni, ripercorrere il proprio vissuto artistico e favorire, ove possibile, momenti di “musica di insieme” con gli alunni che hanno già maturato esperienze musicali.

Sempre nell’ambito del medesimo corso, tutti i musicisti del territorio che intendono collaborare in maniera volontaria, potranno farlo contattando Antonio Mastrangelo, coordinatore operativo di Progetto, al 335.5282700.

Le attività sono programmate settimanalmente il Venerdì fino alla chiusura dell’anno scolastico, dalle 14:00 alle 17:00, e si avvarranno della strumentazione in dotazione alla scuola consistenti in un impianto di amplificazione con mixer, microfoni, un piano/tastiera elettrica e di una batteria semiprofessionale.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito della scuola www.itisgatta.it.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata