Salerno, colpo da 60mila euro in un supermercato della zona industriale

| di
Salerno, colpo da 60mila euro in un supermercato della zona industriale

Un colpo studiato nei minimi dettagli e portato a termine in pochi minuti. Nella notte tra sabato e domenica un gruppo di ladri ha preso di mira un supermercato nella Zona Industriale di Salerno, in via Tiberio Claudio Felice.

Secondo quanto ricostruito, almeno quattro persone con il volto coperto hanno forzato la saracinesca dell’attività commerciale. Una volta all’interno hanno raggiunto la cassa centrale e portato via l’incasso accumulato negli ultimi giorni di lavoro: circa 60mila euro.

La scoperta è avvenuta ieri mattina, quando il titolare si è recato sul posto per aprire il punto vendita. Di fronte alla saracinesca divelta e agli scaffali in disordine non ha potuto fare altro che allertare la polizia.

Sul luogo del furto sono intervenuti gli uomini della Squadra Mobile, della Scientifica e le Volanti. Le indagini sono già in corso e gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona, che potrebbero fornire elementi utili per identificare la banda.

Il colpo, per modalità e rapidità di esecuzione, lascia pensare a un’azione pianificata da tempo. Resta da chiarire se i ladri abbiano agito da soli o con l’appoggio di complici esterni incaricati di monitorare l’area e agevolare la fuga.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata